Generazione 2.0: i ragazzi ostaggio della tecnologia? Venerdì 21 marzo 2014

Presentiamo il secondo incontro rivolto ai genitori, organizzato dal  Forum Provinciale Associazioni Genitori Scuola (FoPAGS) del lodigiano.
Venerdì 21 marzo 2014 si discuterà del controverso rapporto fra i ragazzi e le nuove tecnologie oltre al ruolo dei genitori a supporto e tutela.
Sempre più spesso si legge dei rischi connessi all'utilizzo delle nuove tecnologie, dei social network in rapporto all'adolescenza, ad esempio con episodi di cyberbullismo oppure tramite l'esposizione ad un pubblico potenzialmente illimitato di delicate informazioni personali ed altrui.
Le tecnologie connesse al web, tablet e smarphone evolvono rapidamente, molto più di quel che molti genitori pensano di poter governare. Ma fanno parte strettamente della vita dei nostri ragazzi; capirle per offrir loro una via per gestirle è il primo passo per tutelare la loro crescita.
Relatore dell'incontro, rivolto ai genitori degli alunni delle scuole di Lodi e provincia, sarà il Dott. Claudio Boienti, psicologo dello Studio Akoè di Lodi.
L'incontro si terrà a Lodi, Venerdì 21 marzo 2014 alle ore 20.45 presso l'Auditorium IIS “Alessandro Volta” in Via Papa Giovanni XXIII, 9.
Per l'iscrizione, inviare una e-mail al seguente indirizzo:
autonomia.lo@gmail.com
oppure compilare il modulo al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1K59qm33WHELkTIsu9WH4Tm4OS7oGo3Km73qvIoyaHeE/viewform

0 commenti:

Posta un commento